Condizioni generali di vendita e di utilizzo del Servizio di The Publisher

 

 

Entrata in vigore al rinnovo dell'abbonamento e non oltre il 15 maggio 2022.

 

 

Le presenti Condizioni generali di vendita e di utilizzo definiscono i rapporti contrattuali tra la nostra società e gli Utenti del Servizio di Digital Magazine, come specificato nel presente documento.

 

Qualsiasi utilizzo in qualsivoglia maniera dei Servizi implica l'accettazione previa e senza riserve delle Condizioni generali di vendita e di utilizzo da parte dell'Utente, in mancanza di condizioni in deroga a quelle stipulate tra The Publisher e un Utente e/o un Partner.

 

The Publisher si riserva il diritto di modificare le Condizioni generali di vendita e di utilizzo in qualsiasi momento e si impegna a informare direttamente gli Utenti con ogni mezzo ragionevole di tutte le modifiche sostanziali. In ogni caso, in assenza di indicazioni contrarie, le Condizioni generali di vendita e di utilizzo applicabili ad ogni connessione saranno quelle disponibili online al momento della connessione da parte dell'Utente. Le presenti Condizioni generali di vendita e di utilizzo non pregiudicano le disposizioni di legge applicabili in materia, in particolare quelle previste dal Codice del consumo.

 

I termini che iniziano con una maiuscola hanno il significato loro attribuito nell'articolo "Definizioni" delle presenti.


Articolo 1 - Definizioni

 

"Abbonamento" indica la sottoscrizione mensile al Servizio da parte di un Utente, rinnovabile per tacito rinnovo.

 

"Applicazione" indica l'applicazione digitale che permette di accedere ai Servizi mediante computer, tablet o cellulari.

 

"Libreria" indica una funzionalità della Piattaforma, che è personale per ogni Utente. La Libreria consente all'Utente di scaricare o salvare i Contenuti o ritrovare i Contenuti già consultati.

 

"Condizioni generali di vendita e di utilizzo" designano le presenti condizioni generali di vendita e di utilizzo.


"
Contenuti" indicano il contenuto digitale presente o futuro, in qualsiasi formato, accessibile sulla Piattaforma.

 

"Piattaforma" designa il Sito e l'Applicazione che forniscono accesso ai Servizi.


"Servizio/i" designa i servizi gestiti e amministrati da The Publisher tramite la Piattaforma come descritti nelle presenti.

 

"Sito" indica il sito web www.thepublisher.it che fornisce accesso ai Servizi in versione mobile o su Internet.

 

"Utente/i" indica qualsiasi persona fisica o giuridica maggiorenne che abbia creato un account personale sulla Piattaforma e/o sugli Store (Apple/Google) che sia in grado di accedere o sia altrimenti autorizzata da persone legalmente responsabili ad accedere ai Servizi offerti.

 

Articolo 2 - Descrizione dei Servizi

 

The Publisher fornisce un servizio di lettura di contenuti di stampa evolutivi quali riviste, giornali, periodici ecc. in versione digitale, personalizzato per ogni Utente e accessibile tramite la Piattaforma e/o App.

 

Gli Utenti possono accedere al Contenuto effettuando una ricerca per magazine. Gli Utenti possono inoltre scaricare il Contenuto nella loro Libreria e accedervi in modalità offline, senza possibilità di estrarlo in qualsiasi modo.


Le offerte promozionali, legate esclusivamente a determinati contenuti, possono essere presentate all'Utente salvo ottenimento del suo previo consenso. Esse appariranno sull'immagine del Contenuto per una durata di tempo strettamente limitata.


Articolo 3 - Condizioni di utilizzo del Servizio da parte degli Utenti diretti, degli Utenti indiretti e dei Partner

 

3.1. Generalità

 

Il Servizio di The Publisher, come pure qualsiasi Contenuto letto dagli Utenti, è riservato ad un uso strettamente personale e non commerciale. È severamente vietato qualsiasi utilizzo del Contenuto al di fuori di tale ambito, salvo espressa autorizzazione di The Publisher.


Le spese di connessione e comunicazione (Internet e Internet mobile) legate all'utilizzo del Servizio di The Publisher non sono a carico di The Publisher, bensì dell'Utente.

 

3.2 Condizioni di utilizzo del Servizio dell'Utente diretto


L'Utente può accedere ai Servizi tramite l’installazione dell’App gratuita tramite gli Store (Apple/Google) non è richiesta la creazione di un account specifico, bensì è possibile utilizzare l’App e accedere ai contenuti a pagamento mediante il proprio account di accesso allo store in uso (Apple/Google). Il processo di iscrizione è quello scelto dall'intermediario in questione, senza che la responsabilità di The Publisher possa essere in alcun modo ricercata.

 

3.2.1.  Prezzi e metodi di pagamento

 

I prezzi includono l'IVA applicabile al giorno dell'acquisto.

 

The Publisher si riserva il diritto di modificare il prezzo dell'abbonamento e si impegna a comunicare qualsiasi modifica del prezzo in tempi ragionevoli. La modifica del prezzo avrà effetto dal periodo di abbonamento successivo alla data della modifica del prezzo. Fatte salve le leggi applicabili, l'utilizzo continuato del Servizio dopo l'entrata in vigore della modifica del prezzo equivale all'accettazione del nuovo prezzo da parte dell'Utente. Se l'Utente non accetta la modifica del prezzo, può rifiutarla cancellando l'abbonamento prima della relativa entrata in vigore.

 

L'Utente diretto può accedere al Servizio illimitato adattando l'offerta che gli viene proposta nei seguenti modi:

 

-         Nell'ipotesi in cui l'Utente diretto si sia iscritto tramite il suo account Apple, il pagamento verrà effettuato mediante l'In-App Purchase di Itunes, in base al sistema proprio di Apple, per il quale The Publisher declina qualsiasi responsabilità.


-         Nell'ipotesi in cui l'Utente diretto si sia iscritto tramite il suo account Google, il pagamento verrà effettuato mediante l'In-App Purchase di Google Play, in base al sistema proprio di Google, per il quale The Publisher declina qualsiasi responsabilità.



3.2.2. Abbonamento

 

L'accesso illimitato al Servizio da parte dell'Utente diretto è effettivo dopo l'acquisto


dell'Abbonamento al prezzo proposto all'Utente diretto al momento della creazione dell'account utente e dopo la conferma di The Publisher.

 

3.2.3. Gestione e risoluzione dell'Abbonamento da parte dell'Utente diretto

 

L'Utente diretto può modificare la propria password in qualsiasi momento, visitando l'area personale.

 

L'Abbonamento può essere disdetto tramite l'In-App Purchase di Apple e/o Google, accessibile su un adeguato dispositivo o abbia pagato tramite PayPal, l'Abbonamento può essere disdetto solo tramite il mezzo scelto per l'iscrizione.


Per disdire l'abbonamento tramite l'In-App Purchase di Apple, l'Utente diretto deve seguire il seguente percorso: Impostazioni > ID Apple > Abbonamenti > The Publisher > Cancella l'abbonamento.

 


Articolo 4 - Diritto e obbligo degli Utenti

 

4.1. Obblighi generali degli Utenti

In generale, al momento della creazione dell'account personale, l'Utente si impegna a immettere i dati che permettano la sua identificazione, sotto la sua piena responsabilità, controllo e direzione e si impegna a fornire informazioni complete, accurate e aggiornate e a non usurpare l'identità di terzi.

 

L'Utente si impegna altresì a quanto segue:

-         rispettare le disposizioni delle Condizioni generali di vendita e di utilizzo;

-         aggiornare qualsiasi modifica concernente la sua identità;

-         non accedere ad account di altri Utenti;

-         adottare tutte le misure necessarie per proteggere i propri dati di identificazione e personali contro qualsiasi violazione;

-         non accedere in modo fraudolento alla Piattaforma e ai Servizi;

 

In particolare, a titolo puramente esemplificativo, in caso di informazioni false, inaccurate, incomplete od obsolete, frode nei mezzi di pagamento, tentativo di frode o altro reato penale come pure inadempienza alle Condizioni generali di vendita e di utilizzo, ai propri obblighi,


in particolare a quelli finanziari da parte dell'Utente, The Publisher può decidere di sospendere o cancellare l'iscrizione dell'Utente, con effetto immediato, senza preavviso o indennità, fatto salvo il risarcimento dei danni che The Publisher potrebbe pretendere per i danni arrecati a tutta o a parte della Piattaforma, e/o ai suoi Servizi e Contenuti.

 

L'Utente si impegna, se del caso, a risarcire The Publisher per qualsiasi danno legato direttamente o indirettamente al mancato rispetto delle Condizioni generali di vendita e di utilizzo.

 

Qualsiasi Utente e/o Partner che violi le Condizioni generali di vendita e di utilizzo si espone a procedimenti civili e penali, che reprimono in particolare le violazioni del diritto d'autore e dei suoi diritti correlati, dei diritti dei produttori di database e dei sistemi di trattamento automatizzato dei dati.

 

The Publisher potrà avviare procedure contro gli Utenti che non rispettano tali disposizioni.

 


Articolo 5 - Accesso tramite l'acquisto di gift card per l'abbonamento al Servizio

 

The Publisher propone l'acquisto di gift card per l'abbonamento a un pacchetto illimitato per una durata fissa di tre, sei o dodici mesi. L'attivazione della gift card consente all'Utente diretto di accedere a un certo numero di Titoli disponibili sul Sito e sull'Applicazione, con un utilizzo illimitato per la durata prevista dalla gift card.


Il pacchetto illimitato ha un prezzo fisso indicato sul Sito e sull'Applicazione e termina allo scadere dell'abbonamento offerto. Al termine del pacchetto, l'Utente non potrà più accedere al Contenuto letto durante la durata del pacchetto.


Articolo 6 - Disponibilità del Servizio di The Publisher

 

Il Servizio è accessibile in qualsiasi momento dall'Utente che ha accesso a Internet dal suo account personale, sottoscritto secondo le condizioni ivi definite.

 

The Publisher fa il possibile per garantire la disponibilità della Piattaforma. The Publisher non garantisce tuttavia che la Piattaforma funzioni su tutti gli ambienti operativi, in particolare durante gli aggiornamenti dei medesimi, o che sia sempre utilizzabile, senza interruzioni o errori, né che tutti gli errori possano essere corretti. Spetta agli Utenti verificare di avere effettivamente accesso ai mezzi tecnici appropriati per l'utilizzo dei Servizi. La disponibilità della Piattaforma è soggetta a un semplice obbligo di mezzi. In particolare, l'Applicazione è dipendente dai sistemi operativi Apple e Android ed è possibile che alcune versioni risultino obsolete con il procedere degli aggiornamenti. Gli aggiornamenti sono indipendenti dalla volontà di The Publisher.


La Piattaforma è in costante evoluzione e soggetta a modifiche puntuali e/o a interruzioni temporanee o definitive senza preavviso, in particolare per le attività di manutenzione. In nessun caso, The Publisher potrà essere ritenuta responsabile per l'indisponibilità della Piattaforma a causa di tali modifiche.

 

In tale contesto, The Publisher si riserva il diritto di interrompere, sospendere temporaneamente o modificare senza preavviso l'accesso a tutta o parte della Piattaforma, per eseguirne la manutenzione o per qualsiasi altro motivo, senza che l'interruzione dia il diritto ad alcun obbligo o indennizzo.

 

L'accesso al Contenuto degli Utenti indiretti dipende dalle modalità di accesso del Partner di cui The Publisher non può essere ritenuta responsabile in alcun modo.


Articolo 7 - Responsabilità

 

The Publisher fa il possibile per offrire all'Utente del Servizio di The Publisher strumenti disponibili e performanti.


Ciononostante, l'utilizzo della Piattaforma avviene sotto la piena responsabilità degli Utenti e del Partner. La responsabilità di The Publisher non potrà essere ricercata per l'utilizzo della Piattaforma da parte degli Utenti o per danni derivanti dall'utilizzo dei Servizi. In particolare, The Publisher declina ogni responsabilità:

-      in caso di cancellazione, impossibilità di memorizzazione, trasmissione errata o inopportuna delle informazioni o dei dati figuranti sulla Piattaforma o risultanti dai Servizi;

-      in caso di danni causati all'Utente e legati alla performance o mancata performance dei Servizi e in particolare, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, in caso di perdita di profitto, fatturato od opportunità;

-      in caso di danni derivanti dal download o dall'utilizzo delle informazioni o dei dati disponibili sulla Piattaforma e in particolare, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, dei danni causati ai sistemi informatici, perdite di dati, attacchi virus;

-         in relazione alle velocità di accesso al Servizio di The Publisher, di accesso ai dati del Servizio di The Publisher, di download o sospensione o all'impossibilità temporanea di accesso, in particolare quando la sospensione o l'impossibilità di accesso al sistema sia causata da guasti degli operatori di telecomunicazione o dai fornitori di accesso a Internet scelti dall'Utente;

-         qualora il Servizio di The Publisher si rivelasse incompatibile con determinati dispositivi e/o funzionalità dell'hardware dell'Utente o del Partner. L'Utente e il Partner devono prevenire eventuali intrusioni o virus usando i mezzi abituali (anti-virus, firewall, ecc.) che non sono di responsabilità di The Publisher;

-         in caso di scomparsa o eliminazione di un Contenuto;

-         qualora il Contenuto violi i diritti di terze parti e più in generale le disposizioni normative o regolamentari vigenti;

-         eventuali operazioni fraudolente del Contenuto che potrebbero avvenire all'insaputa dell'Utente o in violazione delle presenti Condizioni generali di vendita e di utilizzo, in particolare qualsiasi download illegale del Contenuto;

-         in caso di inadempienza della legislazione di un Paese straniero in cui i Contenuti siano letti online.


Salvo prova contraria, i dati registrati dal Servizio di The Publisher costituiscono la prova di tutte le transazioni effettuate tra The Publisher e l'Utente.


Articolo 8 - Proprietà intellettuale e licenza d'uso del Servizio di The Publisher


La struttura generale del Sito e dell'Applicazione e/o qualsiasi altro elemento che li componga (in particolare i Contenuti, le immagini, i grafici, i marchi, le animazioni, i logo, i nomi di dominio, i testi, le fotografie, ecc.) sono di proprietà esclusiva di The Publisher o sono oggetto di una previa autorizzazione di diffusione a beneficio di The Publisher.

 

Qualsiasi riproduzione o rappresentazione totale o parziale del Sito e/o dell'Applicazione e/o degli elementi che li compongono attraverso qualsiasi procedimento, senza l'espressa autorizzazione di The Publisher sono vietate poiché costituirebbero una contraffazione sanzionata dagli art. L. 335-2 e seguenti del Codice della proprietà intellettuale.


I Contenuti letti online o scaricati dall'Utente sono file digitali protetti dal diritto d'autore e, più in generale, dal diritto di proprietà intellettuale. L'utilizzo da parte dell'Utente, ad esclusione dei Partner soggetti a condizioni specifiche, potrà essere effettuato esclusivamente in un quadro strettamente privato e a titolo gratuito, salvo espressa autorizzazione di The Publisher.

 

L'Utente si vieta di:

-      copiare, modificare, riprodurre, decompilare il Contenuto o garantire in licenza salvo previa autorizzazione di The Publisher;

-      effettuare estrazioni per trasferimento temporaneo o permanente, o utilizzare mediante la messa a disposizione al pubblico, la totalità o una parte sostanziale, in termini quantitativi o qualitativi, della Piattaforma e degli altri database visibili sulla Piattaforma, per fini commerciali, salvo previa autorizzazione di The Publisher o di altri;

-      estrarre o utilizzare ripetutamente e sistematicamente parte o totalità delle informazioni visibili sulla Piattaforma, qualora tale operazione ecceda manifestamente un utilizzo normale e a titolo privato del Servizio;

-      gestire, commercializzare o distribuire qualsiasi elemento costitutivo della Piattaforma, in particolare le informazioni visibili sulla Piattaforma e qualsiasi altro database;

-      utilizzare software o processi manuali per copiare la Piattaforma o registrare o raccogliere informazioni sulla Piattaforma senza il previo consenso scritto ed espresso di The Publisher;

-      utilizzare dispositivi o software per disturbare o tentare di disturbare il corretto funzionamento del Servizio;

- utilizzare software o processi manuali per accedere agli account degli Utenti senza il loro consenso;

- implementare azioni che porrebbero un onere sproporzionato sulle infrastrutture di The Publisher.

 

I diritti che sono consentiti all'Utente e al Partner sul Contenuto sono a titolo personale e non esclusivo, per il proprio uso o per l'uso stabilito tra il Partner e The Publisher unicamente. Questi diritti d'uso non sono trasferibili. È vietato l'uso collettivo diretto o derivato della totalità o di parte del Contenuto. A questo titolo, il Contenuto non può essere oggetto di alcuna diffusione sotto forma di rassegne stampa, monitoraggio pubblicitario, clipping, sommari o essere inserito in un servizio informativo per la presa di decisioni o la sorveglianza mediatica o la ricerca documentale rivolta a professionisti per uso proprio o per diffusione. Qualsiasi uso che non sia espressamente autorizzato è soggetto alla previa e immediata autorizzazione scritta di The Publisher.

 

Ogni messa a disposizione a terzi, con qualsivoglia mezzo, qualsiasi diffusione o ridistribuzione a terzi in qualsiasi forma, sia essa gratuita o a pagamento, che non sia espressamente autorizzata da The Publisher è rigorosamente vietata ed espone l'Utente e il Partner


a procedimenti giudiziari.


Articolo 9 - Politica di protezione dei dati personali

 

The Publisher non raccoglie dati personali quando gli utenti consultano la Piattaforma o navigano sulla stessa senza creare un account personale, eccetto la raccolta di dati tramite cookie, per i quali gli utenti possono autorizzare la memorizzazione sul proprio dispositivo e gestire le impostazioni dal Sito.


Durante la navigazione sulla Piattaforma di un Utente e per consentire la fornitura dei Servizi ivi proposti, i dati personali degli Utenti sono raccolti e trattati da The Publisher in conformità al Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, sulla protezione delle persone fisiche in relazione al trattamento e alla libera circolazione dei dati personali.

 

Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali effettuato in questo ambito, consultare la nostra Informativa sulla privacy accessibile qui e la nostra Politica sui cookie accessibile qui.

 

Articolo 10 - Sicurezza

 

The Publisher ha adottato il protocollo di sicurezza SSL (Secure Sockets Layer) che esegue la cifratura delle informazioni per proteggere tutti gli scambi tra l'Utente e The Publisher, in particolare tutti i dati relativi alle informazioni personali e ai metodi di pagamento.

The Publisher rispetta per quanto possibile le linee guida sullo sviluppo protetto e le infrastrutture Cloud.


Articolo 11 - Reclami

 

11.1. Reclami rivolti a The Publisher

 

Per qualsiasi reclamo, l'Utente dovrà formulare una richiesta scritta e inviarla per lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a The Publisher ai recapiti postali di cui all'art. 13 delle presenti.

 

The Publisher si impegna a rispondere al richiedente entro un mese dalla ricezione della sua richiesta.

 

 

Articolo 12 - Cessioni

 

The Publisher può cedere parte o la totalità delle presenti Condizioni generali di vendita e di utilizzo e può cedere o delegare, in tutto o in parte, uno dei suoi diritti o obblighi previsti nelle presenti. L'Utente e/o il Partner non possono cedere a terzi le Condizioni generali di vendita e di utilizzo in tutto o in parte.

 

Articolo 13 - Legge applicabile e foro competente

 

Le Condizioni generali di vendita e di utilizzo sono soggette alla legge francese e i contenziosi che non sono stati risolti in modo amichevole saranno sottoposti ai tribunali competenti secondo le vigenti disposizioni legali e regolamentari.


Articolo 14 - Servizio Clienti

 

Per qualsiasi informazione o domanda relativa al Servizio di The Publisher, l'Utente può contattare il Servizio Clienti per e-mail all'indirizzo: info@thepublisher.it o contattare il n. 800412041 o ancora inviare una lettera al seguente indirizzo:

 

The Publisher Srl

Via Milano n. 93

Pozzo d'Adda - Provincia di Milano

Cap 20060 – Italia

 

L'Utente è espressamente informato che le comunicazioni telefoniche con il Servizio Clienti possono essere registrate per migliorare la qualità del nostro Servizio.Nuovo paragrafo